Il progetto “Incarta la solidarietà” è un progetto di raccolta fondi di Kala Onlus che si esplica attraverso attività di volontariato. In particolare, i volontari di Kala Onlus, all’interno dei negozi convenzionati, si dedicano durante il periodo natalizio all’attività di divulgazione delle attività dell’associazione e incartamento dei regali, chiedendo agli acquirenti una semplice donazione che verrà utilizzata per sostenere le attività di Kala Onlus.
La raccolta fondi del 2018 si è svolta tra il 6 e il 24 dicembre per 16 giorni.
Nei 10 punti vendita aderenti al progetto abbiamo confezionato oltre 70.000 regali e ci siamo presentati a circa 20.000 clienti raccogliendo un totale di 24.968 euro grazie alle donazioni di persone generose come te.
Tutto questo è stato possibile grazie agli oltre 200 volontari, in prevalenza ragazzi provenienti da 8 scuole di Palermo, che hanno reso “Incarta la solidarietà” un’iniziativa di successo.
I fondi raccolti, che hanno ampiamente superato le nostre aspettative, saranno utilizzati per:
– coprire i costi del progetto: 26,6%;
– migliorare e potenziare i servizi de “Il Giardino di Madre Teresa”, aiutare famiglie in difficoltà, creare una comunità educante: 70,1%;
– realizzare campagne di sensibilizzazione: 3,3%.
Questi sono i numeri di #incartalasolidarietà.
Grazie a tutti coloro – e siete tantissimi! – che ci hanno sostenuto e hanno donato un Natale più bello a tutte le bambine e ai bambini de Il Giardino Di Madre Teresa – Kala Onlus ❤️